News

Check out market updates

Tenerife Walking Festival

Come abbiamo detto in precedenti articoli, le Isole Canarie hanno voluto abbandonare l’immagine di essere un luogo solo di Sun and Beach per diventare un luogo di turismo globale. In questa occasione parleremo del Tenerife Walking Festival, della celebrazione dell’escursionismo e del turismo naturale nelle isole; specificamente a Tenerife. Questo festival torna a Tenerife da oggi e fino al prossimo 26 maggio per confermarsi come uno degli eventi più importanti in Europa. Lo spettacolare ambiente naturale dell’isola, oltre a conferenze e workshop, focalizzerà l’attenzione su questa attività.

Tenerife Walking Festival: la celebrazione del turismo naturale

L’evento sarà più che qualcosa limitato a fare le tracce; Ci saranno interventi di relatori eccezionali legati all’alpinismo e all’escursionismo. Sebastián Álvaro, uno dei principali riferimenti di questo, sarà presente anche a questa edizione del Tenerife Walking Festival.

Domani, giorno 23, alle 20.00, presso il Museo Archeologico di Puerto de la Cruz si terrà la presentazione Zero Footprint Walking Tenerife Festival, di Agresta. Alle 20:30, il sopra menzionato Sebastián Álvaro offrirà la sua conferenza El sentimiento de la montaña.

Senderismo y Turismo natural

Il 24, dalle 17:00, un laboratorio di fotografia mobile si svolgerà nel Giardino Botanico, tenuto da Oliver Yanes. Inoltre, quello stesso giorno, alle 20.00 si terrà la conferenza Tenerife, in cima all’Atlantico, di Juan Diego Amador; seguito dalla scrittura dei piedi di Ander Izagirre alle 20.30 e un dialogo aperto moderato da Juan José Ramos dalle 9.30.

Il 25, alle 20.00, Román Morales terrà la conferenza di Tenerife, l’emozione nelle gambe; alle 20.30 Josu Iztueta insegnerà Al livello del suolo.

Infine, e come punto culminante, sabato 26 la Plaza de Europa ospiterà degustazioni gastronomiche, spettacoli di cucina dal vivo e una fiera di società di turismo e di turismo attivo, tra le altre attrazioni. Una grande festa per concludere la festa per un grande evento.

Escursionismo, molto più che sport

L’escursionismo è più di un semplice sport. È un modo di vivere e sentire la natura; Per questo motivo, il Tenerife Walking Festival ha completato il suo impegno sull’impronta zero, compensando le emissioni di CO2 e di altri gas serra. Per questo calcolo sono stati presi in considerazione aspetti come consumi energetici o pernottamenti in hotel. Queste azioni evidenziano l’impegno ambientale dell’evento, come un modello da seguire per tutto ciò che comprende.

Tenerife Walking Festival

In breve, Tenerife continua a esplorare l’esplorazione di un altro tipo di turismo. Al turismo congressuale che abbiamo menzionato in precedenza, il turismo naturale si unisce. Gli splendidi paesaggi dell’isola, con la sua moltitudine di sentieri, ti invitano senza dubbio a farlo. Per viaggiare intorno a quest’isola e ai suoi paesaggi, godersi la sua natura, è d’obbligo quando si arriva; Se non l’hai fatto finora, non esitare, fallo! Sicuramente questo posto ha un posto di cui ti innamorerai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.