News

Check out market updates

Decorazione d’interni: Mid-Century Modern

Nella decorazione non c’è nulla di scritto. In interior design o interior design; Ogni persona è un mondo e se c’è qualcosa che ci preoccupa è dirci come dobbiamo decorare la nostra casa. Dall’Agenzia Immobiliare Tenerife vogliamo, semplicemente, dare una serie di consigli, idee per progettare la mia casa che, forse, puoi sfruttare. Qualche tempo fa abbiamo parlato di come andare a uno dei progetti di interior design più all’avanguardia, lo stile industriale; Oggi vi porteremo un altro che ci riporta al modernismo. Alla fusione, ancora una volta, del vecchio nel mondo moderno: la moderna metà secolo.

Idee per progettare la mia casa: il Modernismo e il modernismo della metà del secolo

Il modernismo era un movimento internazionale emerso tra la fine del XIX secolo e l’inizio del XX. Questo si estese a quasi tutte le arti. È stato incorniciato in un’epoca di sviluppo industriale, che ha fatto sì che questa tendenza mirasse all’innovazione nell’estetica e nel formale; tuttavia, in nessun caso è stato cercato di trascurare la reale utilità degli oggetti.

Ideas para diseñar mi casa - Decoración e interiorismo: Mid-Century Modern (II)

Il processo di produzione è stato unito all’artigianato, mantenendo l’eleganza degli elementi senza perdere funzionalità. Risultati incredibili sono stati ottenuti giocando con vetro, metallo, ferro battuto o diversi tipi di legno.

A metà del XX secolo è stata la sua età d’oro, che ha anche dato il nome allo stile: Mid-Century Modern. Le finiture erano più semplici, ma non hanno perso un’oncia di usabilità. Sempre conforme alle caratteristiche della forma e della funzione. Il suo più grande successo è stato nei paesi scandinavi, che ha portato alla nascita di nuovi stili più tardi.

Per il suo tempo era uno stile innovativo che, come diremo in seguito, è ancora valido oggi. Soprattutto e soprattutto altre cose, nei mobili.

Il design degli interni con il Mid-Century Modern

La decorazione degli interni con lo stile Mid-Century Modern deve avere le seguenti caratteristiche:

Ideas para diseñar mi casa - Decoración e interiorismo: Mid-Century Modern (III)

  • Forme semplici e pulite, quasi sottili
  • Eliminazione di dettagli non necessari.
  • Le strutture non sono nascoste.
  • Come nella decorazione industriale, gli elementi di produzione sono inclusi nel design.
  • La natura prevale, rappresentata in elementi naturali come il legno.
  • Fluidità e orizzontalità tra i diversi spazi della casa

La decorazione, una questione personale

Sebbene ogni stile abbia le sue linee principali, sono disegnate con limiti diffusi. Con questo intendiamo che la nostra opinione sugli stili dovrebbe sempre prevalere, che non sono chiusi. Per esempio, nuovi materiali come plastica stampata o alluminio, anche se usciamo dai canoni del Mid-Century Modern e dai suoi pilastri di interior design, non abbandoneremo lo stile.

Prima di tutto, dobbiamo essere consapevoli che la nostra casa sarà nostra per sempre, e non perché un certo stile sia alla moda, dobbiamo usarlo. Al contrario, il nostro gusto deve sempre prevalere; E se il tuo gusto è come il nostro, è sicuro che il Mid-Century Modern ti amerà. Nessuno meglio di te sa quali idee progettare la mia casa dovrebbero essere quelle che prevalgono.

Il modernismo, come movimento, si è estinto nel corso dei decenni. Tuttavia, la conoscenza del mondo è senza dubbio un ritorno eterno. Un flusso continuo di stili e idee che finiscono per essere nuovamente imposti. Ecco perché, negli ultimi anni, il Moderno Mid-Modern si è distinto ancora una volta come modello di interior design e decorazione. Se ci piace, se ci attrae e se crediamo che sia lo stile che è meglio per la nostra casa, lo faremo sicuramente nel modo giusto. Pochi stili saranno aggiunti con tanta eleganza al vecchio insieme al nuovo per viaggiare insieme verso il futuro.

Ideas para diseñar mi casa - Decoración e interiorismo: Mid-Century Modern (IV)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.