News

Check out market updates

Cosa vedere a Tenerife: Parque de Los Lavaderos

Parque de los Lavaderos, norte de Tenerife, El Sauzal, lugares

In Agenzia Immobiliare Tenerife siamo consapevoli che non solo l’attività immobiliare è importante; conoscere anche l’ambiente che circonda la maggior parte delle proprietà che abbiamo nel nostro portafoglio. Pertanto, all’interno della nostra risposta ai luoghi che vediamo a Tenerife, ci spostiamo dalla pendenza. Dal sud di alcuni degli ingressi precedenti al nord verde di Tenerife. In particolare andiamo nel comune di El Sauzal, per presentare il Parque de Los Lavaderos.

El Sauzal è un comune nel nord di Tenerife, situato tra i comuni di Tacoronte e La Matanza de Acentejo. Il suo nome deriva dal gran numero di salici tipo Salix Canariensis che esistevano nella zona. Oltre al Parque de los Lavaderos, ha anche le Zone Ricreative di Las Calderetas e Fuente Fría; La famosa Casa del Vino si trova anche in questa città, così come il Museo del Miele e il Servo di Dio.

Parque de Los Lavaderos, tra i migliori posti da vedere a Tenerife

Il nome, come non potrebbe essere altrimenti, proviene dalle vecchie lavanderie del comune di El Sauzal. Comprendiamo il bucato come il luogo in cui, prima dell’incorporazione di elettricità nelle nostre vite, la gente andava a lavare i panni. Approfittando dell’orografia del terreno, le gallerie d’acqua che corrono verso il mare, hanno creato piccole cascate utilizzate per questo lavoro.

È il 1987 quando la squadra governativa decide di convertire l’area in uno dei posti da visitare nel nord di Tenerife. Pertanto, circa 8 km² sono abilitati come area ricreativa, dando vita al Parco Los Lavaderos. Nel corso degli anni, oltre ad essere un piccolo parco botanico, è diventato un luogo con una delle migliori viste del nord di Tenerife. Senza dubbio, se ci chiediamo cosa vedere a Tenerife, questo deve essere uno dei luoghi scelti.

I Lavaderos si trovano vicino al centro principale del comune; molto vicino a un altro luogo di interesse, la chiesa di San Pedro Apóstol.

Parque de Los Lavaderos

El Sauzal, angolo verde nel nord di Tenerife

Come abbiamo detto, El Sauzal è un comune nel nord di Tenerife; ed è uno dei posti che hanno più cose da fare a Tenerife. Il già citato Parque de los Lavaderos è affiancato dalla Casa del Vino; che oltre ad un magnifico luogo di degustazione di vini della zona è un museo dell’origine del vino della zona. Inoltre è nel comune la Casa del Miele e il Bene di interesse culturale Chiesa di San Pedro Apóstol.

In breve, nel comune di El Sauzal possiamo vedere molti dei gioielli che l’isola ci ha nascosto. Oltre a tutto quanto sopra, possiamo trovare percorsi forestali in cui godersi la natura; anche parchi ricreativi in ​​montagna per gustare un buon pasto. Naturalmente, se stai cercando di vedere a Tenerife, El Sauzal è uno dei posti più belli del nord di Tenerife.

Sarebbe un peccato perderselo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.