News

Check out market updates

Interior design: una questione di stile

Diseñadores, interiores

In Agenzia Immobiliare Tenerife abbiamo già diversi articoli che esaltano le virtù dei diversi tipi di decorazione d’interni con cui possiamo dare personalità alla nostra casa. Quello che dovevamo sapere è che è, concretamente, lo sviluppo degli interni; il design degli interni Con questo articolo cercheremo di chiarire alcuni dei dubbi che possiamo avere su quest’arte; Inutile dire che combinare diversi stili di design può rendere unica la nostra atmosfera. E se abbiamo alcuni designer che ci supportano, il meglio.

Per dare una definizione tecnica, interior design o interior design è la disciplina coinvolta nel processo di formazione dell’esperienza dello spazio interno; con la manipolazione del volume dello spazio e il trattamento delle superfici.

Questo non dovrebbe essere confuso con la decorazione d’interni. Il design esplora aspetti come la psicologia ambientale, l’architettura e il design del prodotto, oltre alla decorazione tradizionale. È una pratica creativa che analizza le informazioni, stabilisce una direzione concettuale, affina la progettazione e produce comunicazione grafica e documenti di costruzione

Diseño de interiores, interiorismo

Designer: esperti di interior design

Gli interior designer sono i professionisti che sviluppano quest’arte; tra le sue funzioni principali è la ricerca e l’analisi del prodotto; approvvigionamento e installazione di mobili; e per preparare i documenti di costruzione, se questi erano o erano necessari.

Inutile dire che l’opinione di questi professionisti (così come quella del tuo agente immobiliare) è valida per la loro esperienza e conoscenza del campo di azione.

Stili di design e design

Il primo passo, ovviamente, per rendere un interior design efficiente è determinare gli obiettivi, le scadenze e il budget del cliente. Successivamente, il designer presenta una proposta che delinea il concetto di design e il costo per eseguirlo; specificando, inoltre, se verranno acquistati mobili, beni o altri tipi di elementi. Naturalmente, schizzi e disegni sono fondamentali prima di iniziare il lavoro, dal momento che devono essere accettati dal cliente.

Oggi ci sono programmi per computer (planimetria CAD) che svolgono questo tipo di pianificazione; è qualcosa che ottimizza il lavoro ed elimina molte ore di disegno a mano. Il miglioramento dell’efficienza è più che evidente.

Estilos de diseño

Dopo questo lavoro, i disegni vengono presentati al cliente; Se tutto è approvato, possiamo continuare con il lavoro. Questa sarà la parte facile; acquisire i mobili e dirigere le possibili opere che sono fatte. Ovviamente, sebbene abbia l’approvazione del cliente, la libertà creativa del designer; oltre alla conoscenza degli stili di progettazione dovrebbe essere la motivazione per svolgere questo lavoro.

Il design degli interni, così come la professione derivata da loro, è esploso negli ultimi tempi; La maggiore professionalizzazione di questi designer è una garanzia, sempre, di risultati migliori. Se assumiamo un professionista con conoscenza ed esperienza, il risultato sarà più che ottimale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.