News

Check out market updates

Linguaggio mutuo: cos’è l’euribor?

Qué es el Euribor - Respondemos a la gran pregunta sobre nuestra hipoteca

Quando abbiamo preso la decisione di acquistare una nuova casa, oltre a cercare l’aiuto dei migliori professionisti del settore immobiliare (come quelli che fanno parte dell’Agenzia Immobiliare Tenerife), ci troviamo di fronte a una serie di domande a cui non sempre possiamo rispondere . Ad esempio, quando noleggi un mutuo, scegli quale banca. Quando si prende questa scelta, senza dubbio un’altra delle domande che ci poniamo di solito è qual è l’Euribor? Oggi, nel nostro nuovo post del blog, cercheremo di rispondere a questa domanda; Questo è di solito un argomento scomodo ma, tuttavia, cercheremo di affrontarlo nel modo più semplice possibile.

Cos’è l’Euribor? La grande domanda

Euribor, tecnicamente, è l’acronimo di Euro Interbank Offered Rate; cioè, il tipo europeo di offerta interbancaria. Si tratta di un indice di riferimento pubblicato quotidianamente che indica il tasso medio di interesse al quale un gran numero di banche europee dichiara di concedere prestiti a breve termine l’uno all’altro, al fine di prestarlo a terzi (sia persone fisiche che società).

È calcolato come la media del tasso di interesse comunicato dalle principali banche che operano in Europa; È anche usato come riferimento per i mutui ipotecari, che influenzano il prezzo finale dell’acquisto della nuova casa.

Nuestra nueva casa, un sueño hecho realidad

Come funziona l’Euribor?

Come abbiamo detto, le principali banche pubblicano le loro quotazioni giornaliere della tazza, arrotondate fino a due cifre decimali; con una maturità che va da una settimana a un anno. È richiesto che ogni banca inserisca i propri dati, al più tardi, alle 11.00, secondo l’ora dell’Europa centrale, di ogni giorno. Due minuti dopo i dati vengono pubblicati nei principali fornitori di informazioni sugli stock, utilizzando il seguente schema:

Il 15% più alto e il più basso dei contributi vengono eliminati, mentre quelli risultanti sono mediati, arrotondando il risultato a tre decimali.

L’importanza dell’Euribor nel mutuo della nostra nuova casa

Senza dubbio, quando prendiamo la decisione di acquistare una nuova casa, e andiamo alla nostra banca di fiducia per ottenere un mutuo, l’Euribor è un fattore determinante. Alla fine della giornata, quando si tratta di qualcosa che verrà coinvolto in tutte le nostre vite, è utile sapere come funziona. Come abbiamo detto, in sintesi, è l’interesse a cui le banche prestano il denaro tra loro, e poi lo prestano a terzi.

L’Euribor, dopo tutto, è un punto di riferimento; un valore quantificabile per essere in grado di cogliere quando si effettuano le previsioni. Prendere il passo per assumere un mutuo non è facile; e non è principalmente a causa del gran numero di elementi che sono sconosciuti ai più. I tassi di interesse, quello che è l’Euribor, i tassi, le detrazioni, tutto ciò si aggiunge al processo già ingombrante. Tuttavia, se sappiamo un po ‘meglio come funziona, possiamo affrontarlo con più calma.

Avere la nostra nuova casa è come realizzare un sogno. Il processo, è vero, può essere arduo; Anche con alcune delusioni. Tuttavia, il risultato ottenuto, che non è altro che gettare le fondamenta su cui costruire la nostra vita, lo merita. E, inoltre, con più di. Adattare la famosa frase di Parigi merita una messa, potremmo dire che la nostra casa vale un mutuo.

Dall’Agenzia Immobiliare Tenerife speriamo di aver contribuito a capire un po ‘meglio cosa sia l’Euribor; e con quello, essere in grado di aiutarli a iniziare i loro piani futuri per la loro casa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.