News

Check out market updates

Conoscere Tenerife: La scogliera di Los Gigantes

Abbiamo visitato le diverse zone che dovrebbero essere conosciute nell’isola di Tenerife (di cui possiamo vedere le voci precedenti in questa lista) oggi vogliamo visitare uno dei luoghi paradigmatici nel sud di Tenerife. In particolare sapremo qualcosa di più sulla non così famosa Cliff of the Giants. E diciamo che non è così famoso poiché è ampiamente conosciuto, di solito non ha la pubblicità di altri posti. Tuttavia, in termini di paesaggio naturale, la Scogliera dei Giganti è superata solo dal Teide; sempre parlando dell’isola di Tenerife.

Sud-sud-ovest di Tenerife: Cliff of the Giants

Per iniziare ad avvicinarci al luogo, dobbiamo conoscere la sua composizione fisica. Le scogliere di Los Gigantes rappresentano un incidente geologico vulcanico; È caratterizzato da pareti verticali alte oltre 300 metri. Amministrativamente sono tra i comuni di Buenavista del Norte e Santiago del Teide; all’interno del Parco Rurale di Teno.

Acantilado de los Gigantes, referencia en la zona sur de tenerife

In epoca preispanica erano conosciuti come Wall of Hell o Wall of the Devil; e alla fede che è così. Le sue lava oscure lo hanno reso (e lo ha reso) un tratto geografico impraticabile verso l’interno dell’isola. Solo alcune gole sono in grado di perforare queste scogliere lasciando dietro di sé insenature di sabbia naturale o ghiaia; per accedere a queste spiagge è necessario l’accesso in barca dato che l’accesso a piedi è davvero complicato

Il fondale marino sotto le scogliere è profondo circa trenta metri; la difficoltà del loro accesso li fa ospitare un’incredibile ricchezza naturale, qualcosa che attrae molti subacquei. Indubbiamente, uno dei posti preferiti nel sud di Tenerife per la realizzazione di questa attività.

Essenziale nel sud di Tenerife

La situazione e il clima hanno favorito lo sviluppo di un importante sviluppo turistico sulla costa del comune di Santiago del Teide. Ha un porto turistico, così come una grande area residenziale e ospitalità. Come fatto notevole, si può dire che la città di Los Gigantes non è apparsa sulle mappe degli anni ’50; Lo sviluppo di quest’area dell’isola nell’ultimo mezzo secolo è stato esponenziale.

Come ci piace influenzare da Agenzia Immobiliare Tenerife, la parte meridionale dell’isola non è solo sole e spiaggia; che anche. Il sud di Tenerife nasconde luoghi come la Scogliera dei Giganti, luoghi che lasciano senza parole. Siti come Playa de las Vistas, Montaña Roja a El Medano o questa scogliera di Los Gigantes mostrano quanto sia varia l’isola. Come alcuni definiscono, è un contenitore in miniatura.

Tenerife è ancora una delle principali destinazioni turistiche in tutto il mondo; e questa non è una coincidenza. La diversità dei suoi paesaggi, la differenza di paesaggi tra le zone nord e sud; oltre ad essere in grado di essere nello stesso giorno in alta montagna e sulla spiaggia, danno all’isola qualcosa che pochissimi posti al mondo possono offrire: qualcosa che va, certo, nel gusto del mondo intero. Senza eccezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.