News

Check out market updates

Noleggia o acquista?

Quando pianifichiamo il nostro futuro prendiamo come un fatto che la pietra angolare di esso deve essere una casa. La grande domanda che sorge in quel momento è se siamo più interessati ad acquistare una casa o ad andare in affitto; sono più che ragionevoli dubbi a quel punto. Certo, se abbiamo qualcuno che può venderci una casa, sarà ancora meglio, ma sta affittando, pensando a lungo termine, una cattiva opzione? In questo articolo cercheremo di spiegare i motivi per ciascuno di essi, quando sarà il momento, per valutare quale sarà la loro migliore opzione.

Certo, è una decisione molto personale; Forse uno dei più importanti nella vita. Questo è il motivo per cui non vogliamo offrire risposte categoriali, ma offrire diversi punti di vista sull’argomento. In questo modo, ognuno può raggiungere la conclusione che sembra più appropriata. Ma come ogni cosa nella vita, è importante iniziare all’inizio; sapere cosa è tutto

Comprar una vivienda, vender una casa, irse de alquiler o simplemente alquilar III

L’affitto: cosa significa andare in affitto?

Se ci atteniamo alla definizione di Wikipedia, l’affitto è il contratto con il quale due parti sono obbligate a trasferire temporaneamente l’uso e il godimento di un bene. Nel campo che ci riguarda, sarebbe un leasing; Il padrone di casa si impegna a trasferire l’uso di beni immobili a noi, inquilini. Il nostro obbligo è di pagare per l’uso un determinato prezzo determinato.

Nel mondo di oggi, dove la mobilità del lavoro è l’ordine del giorno, l’affitto è una delle opzioni preferite. Andare ad affittare, inoltre, non ha più quelle connotazioni negative che avevo qualche anno fa. Il noleggio implica anche non avere legami con un luogo o un’area. Se per qualsiasi motivo non siamo felici, possiamo sempre, quasi senza indugio, spostare la nostra casa altrove. La nostra casa ci accompagna ovunque.

Ovviamente, ha il suo lato negativo. Se quello che ci piace è la stabilità, ovviamente l’affitto non ci dà totalmente. Lo stesso punto positivo sopra menzionato può essere negativo se il nostro gusto va diversamente. Anche il fatto che non sia la casa della nostra proprietà, il proprietario può decidere di vendere la casa, o semplicemente smettere di volerlo affittare.

Tuttavia, non ci sono opzioni sbagliate; è solo una valutazione di pro e contro. O come si direbbe nel linguaggio commerciale: un’analisi SWOT.

Comprar una vivienda, vender una casa, irse de alquiler o simplemente alquilar II

Compra una casa: chi può venderci una casa?

D’altra parte, quando l’affitto non è un’opzione, né per gusti personali né per necessità, abbiamo l’acquisto di una casa. Ovviamente, il primo punto da valutare sarà trovare chi vuole e può vendere una casa. Infatti, in alcune occasioni, nello stesso luogo in cui potremmo affittare, il proprietario può darci la possibilità di acquistare, sottraendo dal prezzo finale quello che è già stato ammortizzato in affitto.

Questa è l’opzione storicamente preferita in Spagna; paese puramente acquirente. Si stima che, per la maggior parte degli abitanti, si preferisca acquistare una casa che non vada in affitto. Questo è il motivo per cui il mercato immobiliare in Spagna è molto costante; comprare e vendere una casa è qualcosa che viene fatto relativamente spesso. Ovviamente, il più grande vantaggio dell’acquisto è la stabilità; Siamo sicuri che se compriamo, passeremo il resto della nostra vita in quella casa.

Lo svantaggio, come potrebbe essere altrimenti, è il fatto di sentirsi legati; è vero il contrario con l’affitto, naturalmente. Tuttavia, se quello che stiamo cercando è di stare in un posto dove siamo già felici, l’acquisto dovrebbe essere di nostra proprietà.

Comprar una vivienda, vender una casa, irse de alquiler o simplemente alquilar

Affitta, acquista … una decisione molto personale

Evidentemente, da Agenzia Immobiliare Tenerife non vogliamo dire quello che ogni persona deve fare, è qualcosa di molto interno a ciascuno. Ci dedichiamo solo ad esporre determinati punti di forza e certe debolezze ma, logicamente, la decisione finale deve essere la tua e quella di nessun altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.